Mostra Fotografica

La Valdichiana ed i suoi elementi costitutivi , un paesaggio emozionale

La Valle del Gigante Bianco 2023 è stata arricchita dalla mostra fotografica di Rolando Cherubini, che con i suoi scatti è riuscito a dare vita  agli elementi tipici costitutivi della Valdichiana ed a veicolare un messaggio di un vissuto che affonda le sue origini nella storia.  Poderi, strade campestri, argini, colture, alberi, ponti sono i soggetti che compongono  un paesaggio costruito dall'uomo e dall'acqua in continuo equilibrio. La tecnica fotografica ed il formato utilizzato hanno poi completato i soggetti rendendoli unici ed originali. 

Rolando Cherubini, le cui opere sono visibili sul suo sito www.lamiaterradisiena.it , dimostra quanto sia legato alla propria terra, quanto di questa terra si nutra per le proprie passioni ed ispirazioni artistiche.

Il successo di pubblico della mostra  è un tributo per l'artista che con le proprie opere contribuisce a tenere saldo il legame tra la Valdichiana ed i suoi abitanti, in quella continua simbiosi che è stata descritta anche nel Convegno La Valle Del Clanis.