EVENTO DIFFUSO - La Valle In Tour

In occasione della manifestazione La Valle de Gigante Bianco 2023, tenuto conto del 25esimo anniversario del riconoscimento del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale come primo marchio di qualità per le carni bovine fresche per l’Italia attraverso l’Indicazione Geografica Protetta (IGP), abbiamo pensato di organizzare per il primo fine settimana di giugno (da giovedì 1 a domenica 4) un evento diffuso in tutta la Valdichiana coinvolgendo aziende iscritte al Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale.

Tra le iniziative di questo evento diffuso ci sarà "STALLE APERTE", ovvero visite guidate negli allevamenti di razza bovina chianina nel loro territorio di origine che coinvolgerà gli allevatori. Le visite si svolgeranno venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno con ritrovo alle ore 10:00 in Piazza del Popolo. Per INFO 335 693 3750

In questo periodo nei seguenti ristoranti si potranno degustare piatti a base di carne di Chianina a marchio "IGP VITELLONE BIANCO DELL'APPENNINO CENTRALE":

RISTORANTE BETULIA di Nicola Masiello - Bettolle
RISTORANTE REDAELLI di Walter Redaelli - Bettolle
QUI CICCIA - Monte San Savino
AGRIRISTORO TREQUANDA - Trequanda

EVENTO SPECIALE - GIOVEDI' 1 GIUGNO ore 19:00 a MONTE SAN SAVINO

Viaggio gourmet - Sapori della Valdichiana, Via della costituzione 1
Cena didattica - Ristorante Qui Ciccia, Corso San Gallo
INFO 334 75 08 300

Per la prima volta Aldo apre le porte dell’azienda alla scoperta dei cicli produttivi della sua pregiata porchetta con aperitivo e assaggio della porchetta ed altre eccellenze alimentari sul luogo storico di produzione! 
Il viaggio continuerà poi con una cena didattica presso il ristorante Qui Ciccia dove Aldo illustrerà i tagli di carne Chianina utilizzati nella preparazione dei piatti dalla Chef Ramona.
Prezzo della cena: 40€ il tutto accompagnato da una selezione di “Nettare di Bacco” dell’azienda vinicola San Luciano.