Granfondo del Gigante Bianco 2023

Domenica 21 Maggio 2023 ritorna l'evento sportivo "Gran Fondo del Gigante Bianco", in collaborazione con il Donkey Bike Club di Sinalunga  

Si tratta di un evento cicloturistico non competitivo con partenza ed arrivo a Bettolle (SI) – Ritrovo e Iscrizioni presso gli Stand “Amici della Chianina” Giardini Pubblici Carlo Grazi a partire dalle ore 7.00. 

Partenze alla francese dalle 8.30 alle 9.00 previo controllo del foglio di via per timbro.

ISCRIZIONI

E’ possibile inviare le preiscrizioni entro le ore 20.00 di venerdì 19 Maggio all’indirizzo e-mail: info@donkeybike.it allegando copia del bonifico e dati identificativi degli atleti partecipanti con relativo numero tessera o copia del tesserino, o certificato medico per coloro che effettueranno il percorso corto.

Sarà possibile iscriversi anche entro le ore 8.30 di domenica 21 Maggio.

Il costo dell’iscrizione è di € 20.00 entro venerdì 19 Maggio – € 25.00 domenica mattina.

Il bonifico bancario presso BANCA CENTRO Filiale di Sinalunga IBAN IT 82 W 07075 72040 000000735342 – intestato a Donkey Bike Sinalunga ASD.

L’ISCRIZIONE COMPRENDE:

pacco gara, ristori lungo il precorso, pranzo presso lo stand Amici della Chianina, servizio docce.

Possono partecipare alla manifestazione tutti i ciclisti, anche con e-bike e MTB, in possesso di regolare tessera per l’anno in corso rilasciata dagli Enti della Consulta. Per gli atleti in possesso di tessera cicloturistica (con visita medica non agonistica) o con il certificato medico, ed i giovani da 15 a 18 anni è possibile partecipare al solo percorso corto.

Vige Regolamento Uisp

PERCORSI

Cicloturistica km 102 dislivello mt. 1430 – km 50 dislivello mt. 590

Gravel km. 75 dislivello mt. 1300 – km 61 dislivello mt. 1000

NORME GENERALI

I percorsi saranno segnalati con frecce direzionali ma non sarà presente personale di vigilanza, i partecipanti sono pertanto tenuti al rispetto del Codice della Strada, esonerando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione. Per quanto non espressamente indicato deve farsi riferimento al regolamento generale della Uisp in materia di cicloturismo ed alla sua copertura assicurativa. E’ obbligatorio l’uso del casco.

CONTROLLI E RISTORI

Lungo il percorso saranno previsti controlli ufficiali con timbro del foglio di via, le cui postazioni saranno segnalate.

Sono previsti ristori sul percorso, Pasta Party presso gli stand degli Amici della Chianina, servizio docce.

PREMIAZIONI

Saranno premiate:

– le prime 5 società per Km percorsi (percorso lungo, corto e gravel)

– tutte le donne partecipanti

– 10 premi a estrazione tra tutti i partecipanti presenti all’estrazione