Granfondo del Gigante Bianco

Una delle novità del 2022 è l'evento sportivo "Gran Fondo del Gigante Bianco", in collaborazione con il Donkey Bike Club di Sinalunga  

Si tratta di un evento cicloturistico non competitivo che si svolgerà Domenica 5 Giugno 2022 con partenza ed arrivo a Bettolle (SI) – Ritrovo e Iscrizioni presso gli Stand “Amici della Chianina” Giardini Pubblici Carlo Grazi a partire dalle ore 7.00. 

Partenze alla francese dalle 8.30 alle 9.00 previo controllo del foglio di via per timbro.


ISCRIZIONI

Per partecipare è necessario inviare la preiscrizione entro le ore 15.00 di sabato 4 giugno all’indirizzo e-mail: info@donkeybike.it allegando copia del bonifico e dati identificativi degli atleti partecipanti con relativo numero tessera o copia del tesserino. 

Sarà possibile iscriversi anche entro le ore 8.30 di domenica 5 Giugno.

Il costo dell’iscrizione è di € 15.00. A coloro che effettueranno la preiscrizione sarà consegnata una bottiglia di vino in omaggio. 

Il bonifico dovrà essere intestato a:
Associazione AMICI DELLA CHIANINA
IBAN IT 53 H 01030 72042 000000 601323

Possono partecipare alla manifestazione tutti i ciclisti in possesso di regolare tessera per l’anno in corso rilasciata dagli Enti della Consulta. Per gli atleti in possesso di tessera cicloturistica (con visita medica non agonistica) è possibile partecipare al solo percorso corto o gravel. Sul Percorso GRAVEL è ammesso ogni tipo di bici compreso e-bike.  Vige Regolamento Uisp.

PERCORSI

Sono previsti tre tipi di percorsi:
_CICLOTURISTICO LUNGO: 102 km; 1430 metri di dislivello;
_CICLOTURISTICO CORTO: 50 km;  590 metri di dislivello;
_GRAVEL: 61 km; 1000 metri di dislivello.
Le tracce GPX sono scaricabili dal seguente indirizzo: CLICCA QUI

NORME GENERALI

I percorsi saranno segnalati con frecce direzionali ma non sarà presente personale di vigilanza. I partecipanti sono pertanto tenuti al rispetto del Codice della Strada, esonerando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione. Per quanto non espressamente indicato, deve farsi riferimento al regolamento generale della Uisp in materia di cicloturismo ed alla sua copertura assicurativa. 
E’ obbligatorio l’uso del casco.

CONTROLLI E RISTORI

Lungo il percorso saranno previsti controlli ufficiali con timbro del foglio di via, le cui postazioni saranno segnalate.Sono previsti ristori sul percorso, Pasta Party presso gli stand degli Amici della Chianina, servizio docce.

PREMIAZIONI

Saranno premiate:– le prime 5 società per Km Percorsi (percorso lungo, corto e gravel). Sono escluse le e-bike– tutte le donne partecipanti– 10 premi a estrazione– 5 premi a estrazione ai partecipanti in e-bike.

PREMIAZIONI COMBINATA CON CICLOTURISTICA VAL DI LORETO

Saranno premiate le 3 società con il maggior numero di partecipanti alle due manifestazioni.

Download GRANFONDO GIGANTE BIANCO volantino con regolamento