martedì 21 maggio 2019

Chianina in mischia


CHIANINA IN MISCHIA

            In collaborazione con Molon Labè Rugby

16,30   Torneo minirugby, II edizione

            Ospite d’onore: Comitato Rugby Friuli Venezia Giulia

 

18,00   Test match di rugby seniores, V edizione

            I 15 del Gigante Bianco (selezione dei migliori atleti del Clanis Cortona Rugby, Vikings Chianciano Rugby, Vasari Rugby Arezzo) incontrano il Rugby Lucca A.S.D.


Il 4 Giugno dalle ore 17,30 il Molon Labè, franchigia nata dalla collaborazione tra Rugby Lions la Frontiera Bettolle, Crete senesi Rugby, Chianciano Vikings Rugby affronteranno l'Under 14 della Delegazione Friuli Venezia Giulia. Saranno presenti anche Presidente e consiglieri del Comitato ospite.

Ore 19,30 debutto ufficiale dei "15 del Gigante bianco", club seniores a inviti che rappresenterà la Valle del Gigante Bianco.
Il club non partecipa ad alcun campionato, non ha una sede né un terreno ufficiale di gioco, e non ha neppure alcun giocatore tesserato. I giocatori che compongono tale squadra, senza alcun vincolo di appartenenza, sono invitati dal tecnico selezionatore, e partecipano solamente in maniera dilettantistica a prescindere dal loro status. La particolarità di chi scende in campo, come per i ben più prestigioso club dei Barbarians, è che il giocatore veste la divisa ufficiale del club ma indossa i calzettoni della propria squadra di provenienza.
I 15 affronteranno il Rugby Lucca, squadra che milita nel Campionato serie C Toscano e che ben esprire il concetto di rugby moderno.

Due comunità che hanno voluto condividere le caratteristiche comuni individuate durante lo scambievo...

GET IN TOUCH

Amici della Chianina
Via G. Di Vittorio
333 7287320
E-mail: info@amicidellachianina.it

GALLERY

Scroll to top